Con fiducia e speranza

di Don Roberto - 20 giugno 2015
Con fiducia e speranza

Così è la Parola di Dio: un piccolo seme che Gesù mette nel terreno del nostro cuore, con fiducia e speranza che con il tempo porterà frutto. Gesù ha la stessa fiducia del contadino che getta il seme nel terreno con la consapevolezza che, dorma o vegli, il seme germoglia e cresce da solo (cfr. Mc 4,27).

Gesù ha fiducia di noi e mette nel nostro cuore una possibilità: semina la sua Parola di gioia e di felicità e ha tanta fiducia che, con il tempo, porterà frutto perché la Parola di Dio ha in sé la forza e la bellezza di Dio. Come una mamma e un papà che, guardando i loro figli ancora piccoli, sanno guardare lontano a quello che diventeranno un domani, così Gesù ha quella stessa fiducia e quella stessa speranza che le nostre vite, un domani, porteranno frutto. Generosamente semina la sua Parola e pazientemente attende la stagione dei frutti.

È la fiducia e la speranza che Gesù chiede a ciascuno di noi affinché la nostra vita sia felice. Apriamo il nostro cuore alla possibilità che Egli ci offre: ascoltiamo la Sua Parola!

Accogliamo l’invito di Gesù a vivere la vita con lo sguardo rivolto verso il cielo, fiduciosi che il Padre provvidente sa di cosa abbiamo bisogno e nulla ci fa mancare.

Accogliamo l’invito a vivere la vita con lo sguardo rivolto all’orizzonte, non ripiegati su vedute ristrette, ma aperti alla speranza che tutto concorre al nostro bene e anche se l’oggi ci riserva delle spine, con la Sua Parola, il domani porterà frutti abbondanti di gioia.

Con fiducia e speranza ultima modifica: 2015-06-20T22:32:34+00:00 da Don Roberto

Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,
annuncerò tutte le sue meraviglie

Se le riflessioni e gli interventi presenti in questo articolo suscitano in te il ricordo di un episodio della tua vita del quale rendere grazie al Signore per le meraviglie che ha operato, lascia qui il tuo racconto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Attenzione! In questo sito non sono consentiti commenti né l'inserimento di link relativi ad altre pagine ma solo racconti della propria esperienza di vita.