Dio ci ama da sempre

di Giocosa - 6 Febbraio 2016
Dio ci ama da sempre

Il profeta Geremia era un uomo dall’animo delicato, fatto per amare. Un timido e romantico campagnolo che avrebbe desiderato una vita calma e tranquilla. Ma Geremia era anche un uomo innamorato della Parola di Dio, che come fuoco ardente gli infiammò il cuore e gli penetrò nelle ossa.

Acceso di passione per Dio e per la sua Parola, Geremia non riuscì a sottrarsi alla difficile missione alla quale Dio lo chiamava: annunciare agli uomini del suo tempo che la durezza del loro cuore li avrebbe portati presto alla rovina. Geremia doveva parlare a persone che ormai avevano dimenticato Dio, incapaci di essere fedeli all’amicizia con Lui. Egli desiderava la pace e invece dovette lottare contro tutto e tutti.

Abbandonato da amici e parenti, il profeta Geremia soffrì molto per il clima di minaccia che si andò creando attorno a lui, ma nonostante le difficoltà e i momenti di sconforto, non rinunciò mai al compito che Dio gli aveva affidato. La sua amicizia con Dio andò crescendo di giorno in giorno e questo gli dette la forza di continuare ad annunciare la Parola di Dio fino alla fine.

Nella sua vita Geremia aveva compreso una cosa importante: l’amore grande che Dio ha per ogni sua creatura. Pensando al giorno in cui Dio lo aveva chiamato, nelle orecchie di Geremia risuonava ancora la voce del Signore che gli diceva: “Prima di formarti nel grembo di tua madre, io ti ho amato”.

Dio ci ama da sempre! Ancor prima che nascessimo, ancor prima che fossimo formati nel seno di nostra madre, ancor prima che i nostri genitori decidessero di metterci al mondo, Dio ci ama! E questo amore di Dio verso di noi è sempre il massimo.

Dio non si pente di amare le persone, non si tira indietro, continua ad amarci anche quando ci allontaniamo da Lui. Dio ci ama da sempre e non cambia parere nei nostri confronti. Condanna il peccato, ma sempre ama il peccatore e sempre è pronto a perdonarlo.

Come il profeta Geremia, lasciamoci conquistare da questo amore di Dio! Allora scopriremo che la sua Parola è gioia e letizia per il nostro cuore e ricolmi di questo amore e di questa gioia non potremo fare altro che annunciare a tutti, con la nostra vita, l’immenso amore con il quale Dio ci ama.

Dio ci ama da sempre ultima modifica: 2016-02-06T22:23:09+01:00 da Giocosa

Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,
annuncerò tutte le sue meraviglie

Se le riflessioni e gli interventi presenti in questo articolo suscitano in te il ricordo di un episodio della tua vita del quale rendere grazie al Signore per le meraviglie che ha operato, lascia qui il tuo racconto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione! In questo sito non sono consentiti commenti né l'inserimento di link relativi ad altre pagine ma solo racconti della propria esperienza di vita.