Partiamo con Gesù

di Giocosa - 18 Marzo 2017
Partiamo con Gesù

Ogni grande avventura inizia sempre con una partenza. È quello che è successo ad Abramo, quando Dio lo invitò ad uscire dalla sua terra. È quello che è successo a Pietro, Giacomo e Giovanni quando Gesù li invitò a salire con Lui sul monte.

Anche noi siamo chiamati a partire, a lasciare le nostre abitudini, per metterci in cammino. Gesù ci prende per mano, si fa carico dei nostri dubbi e delle nostre incertezze e ci accompagna in questo viaggio.

Se desideriamo la felicità, non possiamo ottenerla restando fermi nelle nostre idee, nelle nostre posizioni, non andando mai incontro al rischio e alla fatica. Partiamo con Gesù, andiamo incontro alle novità, che Lui ci vuole far vedere.

Gesù ci accompagna sul monte ed è proprio lì, dopo aver fatto la fatica di camminare insieme con Lui, che apre una finestra e per un istante ci fa vedere il Suo volto luminoso, il Suo vero volto.

Lo scopo di questo cammino non è quello di farci uscire fuori dal mondo, di vivere in un’altra dimensione. Gesù vuole mostrarci che la vita di tutti i giorni, nonostante le croci e le sofferenze, vale la pena di essere vissuta, perché insieme con Lui saremo possessori della gioia e della pace.

Fidiamoci di Lui e, con coraggio, ogni giorno, mettiamoci in cammino per scoprire il volto di Dio nei nostri fratelli, nel sorriso delle persone, nelle chiacchiere dei bambini.

Partiamo con Gesù ultima modifica: 2017-03-18T22:29:50+01:00 da Giocosa

Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,
annuncerò tutte le sue meraviglie

Se le riflessioni e gli interventi presenti in questo articolo suscitano in te il ricordo di un episodio della tua vita del quale rendere grazie al Signore per le meraviglie che ha operato, lascia qui il tuo racconto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione! In questo sito non sono consentiti commenti né l'inserimento di link relativi ad altre pagine ma solo racconti della propria esperienza di vita.