L’armonia

di Giocosa - 24 Ottobre 2015

armoniaL’armonia è una bella canzone, una bella musica. Per fare un’armonia serve un bravo compositore e sette note. Con sette note, un bravo compositore fa le più belle armonie del mondo perché sa mettere al posto giusto quelle sette note.

Anche tra le persone è così. Anche in famiglia è così. Ogni famiglia è il tentativo di comporre, ogni giorno, un’armonia, perché ci sia sempre la gioia di vivere insieme.

L’impegno che il Signore ci dà non è quello di non stonare mai. Nella vita tutti stoniamo qualche volta o tante volte. L’importante è impegnarsi per rimettere le note al posto giusto, in modo che tra le persone ci sia armonia, una bella musica, la gioia di ascoltarsi, di accogliersi, di perdonarsi, di stare bene insieme.

Ciascuno di noi è una nota. Se ognuno è al posto giusto, insieme formiamo l’armonia della famiglia di Dio.

L’armonia ultima modifica: 2015-10-24T23:03:48+02:00 da Giocosa

Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,
annuncerò tutte le sue meraviglie

Se le riflessioni e gli interventi presenti in questo articolo suscitano in te il ricordo di un episodio della tua vita del quale rendere grazie al Signore per le meraviglie che ha operato, lascia qui il tuo racconto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione! In questo sito non sono consentiti commenti né l'inserimento di link relativi ad altre pagine ma solo racconti della propria esperienza di vita.