Dio ci ama tanto

di Giocosa - 4 Novembre 2013
Dio ci ama tanto

Uno dei grandi mali dell’e­poca presente, e che porta tanto danno, tanta rovina al­le anime, è l’indiffe­renza che nutrono tanti e tanti cri­stiani quando si tratta di Dio, del­l’anima, dell’et­ernità. Andiamo a parla­re a tanti e tanti che si trova­no tutti quanti attenti nei nego­zi, che tanto si affaticano per conseguire beni ma­teriali, parliamo loro di Dio, del­l’anima nostra fatta a sua im­magine e somiglianza, parliamo dell’e­ternità: essi ri­spondono che di queste cose non ne vogliono sapere, che poco loro importa Dio, sembra impossibile, ep­pure è così.

Tutto quello che abbiamo lo abbiamo da Dio. Chi ci mise sopra questa terra? Dio. Dio da tutta quanta l’eter­nità pen­sava a noi, e tuttora ci ama, sapete, e ci ama tanto. Miei fratelli, Dio è il nostro buon Padre, dunque lo dobbiamo amare, ma Dio non solo è il nostro Creator­e, il nostro Pa­dre, è ancora il nostro Redentore.

Miei fratelli, per me, per voi, per tutti Gesù ha sof­ferto, e non è giusto che noi lo amiamo? Oh, Gesù anche adesso, specialmente da questo santo Tabernacolo, fa partire una voce che dice: Amatemi, amatemi. Oh Fra­telli, amiamolo Gesù, ma amiamolo vera­mente. Miei fratelli, Dio ci ha creati, Dio ci ha redenti, Dio ci ha colmati di grandi benefi­ci, e Dio dobbiamo amare.

Dio ci ama tanto ultima modifica: 2013-11-04T15:51:51+01:00 da Giocosa