Vedere, ascoltare, annunciare: sono tre azioni che Papa Francesco, durante la Veglia Pasquale, ci ha invitato a compiere per entrare nella Pasqua del Signore. Tre verbi che riecheggiano anche in questa Seconda Domenica di Pasqua, con la quale si conclude la lettura dei racconti delle apparizioni del Risorto (cfr. Gv 20.19-31). Vedere. Le donne. che… Leggi tutto »

Ognuno di noi può “ri-trovarsi” in ogni tappa che costituisce la Passione di Cristo, avendo l’opportunità di meditare sulla sua attualità

C’è sempre una possibilità per ricominciare… per me… per te… per gli altri… Concediamola a noi stessi e agli altri.

Lungo il nostro cammino incontreremo spesso persone ferite. Seguendo l’esempio di Gesù, siamo chiamati a diventare prossimo degli altri

Chi si allontana da Dio deve trovare in sé stesso la forza di tornare sui suoi passi dicendo: mi alzerò e tornerò da mio Padre!

Queste restanti tre domeniche che ci conducono alla Pasqua, sono contraddistinte da due temi portanti: conversione e misericordia.

L’incontro di venerdì scorso con i ragazzi e le ragazze del post comunione è stato per me molto significativo!Abbiamo parlato di Abramo e di come, grazie a Dio, è riuscito a guardare lontano. Abramo desiderava una discendenza, ma si era ritrovato vecchio e senza figli. Dio lo invitò a guardare lontano, al di là delle… Leggi tutto »