Spazio allo Spirito

di Giocosa - 27 Maggio 2017

Negli Atti degli Apostoli si racconta che, in una città della Samaria, vi fu una grande gioia, quando Filippo vi andò per annunciare il Vangelo (At 8,5-8). Dove arriva la Parola di Dio c’è la gioia, non quella esteriore e passeggera, ma la gioia del cuore, perché è giunta a noi la Buona Notizia della salvezza.

È la gioia che può sorgere nella nostra città, nel nostro quartiere, se ognuno di noi lascia un po’ di spazio nel cuore. Il nostro cuore è pieno di tante cose: preoccupazioni, affanni, pensieri, ma anche gioie e momenti di allegria. È talmente pieno che non c’è più spazio per niente.

Gesù cerca dolcemente questo spazio nel cuore perché possa entrarvi lo Spirito Santo, che trasforma il cuore di pietra in un cuore di carne, un cuore capace di ascolto, un cuore generoso.

Facciamo spazio nel nostro cuore allo Spirito Santo perché possa portare frutto e il frutto dello Spirito è l’amore. Con il Suo aiuto, sapremo vivere tanti piccoli gesti di amore, che possono far crescere, nella nostra città, una grande gioia.

Spazio allo Spirito ultima modifica: 2017-05-27T22:18:46+02:00 da Giocosa

Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,
annuncerò tutte le sue meraviglie

Se le riflessioni e gli interventi presenti in questo articolo suscitano in te il ricordo di un episodio della tua vita del quale rendere grazie al Signore per le meraviglie che ha operato, lascia qui il tuo racconto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione! In questo sito non sono consentiti commenti né l'inserimento di link relativi ad altre pagine ma solo racconti della propria esperienza di vita.