La Provvidenza dal male sa trarre il bene

di Giocosa - 10 Febbraio 2014
La Provvidenza dal male sa trarre il bene

Ci sono tanti avvenimenti che, guardati ad uno ad uno, sembrano inspiegabili, anzi sembrano talvolta vere e proprie ingiustizie.

Ecco qua ad esempio, una buona famiglia: ha lavorato un anno intero per prepararsi un buon raccolto; arriva un temporale e porta via tutto; intanto, poco lontano, una famiglia, molto meno buona, non ha avuto invece nessun danno.

Di fronte a questi fatti, il cristiano che ha poca fede rimane perplesso, e non sa come spiegarsi l’origine di certi mali; chi però ha la fede, una fede vera e profonda, non si sgomenta.

Persino il proverbio italiano lo dice: Non tutto il male viene per nuocere; ma meglio lo dice la frase latina: Per crucem ad lucem. Si arriva alla luce della redenzione, della santità, solo attraverso la croce.

Le nostre disgrazie dobbiamo saperle guardare con questo spirito di fede, e allora troveremo in esse un motivo per confortarci e per amare sempre di più il Signore, ammirando la Sua Provvidenza che sa trarre anche il più gran bene dal più gran male.

La Provvidenza dal male sa trarre il bene ultima modifica: 2014-02-10T13:11:53+01:00 da Giocosa

Testimonianze

  1. ANNA

    È proprio vero, a volte succedono degli avvenimenti inspiegabili… Inizi a chiederti il perché di tutto ciò… ed è successo pure a me, quando il mio papà dopo aver subito un intervento è stato giorni in sala intensiva….
    Paura, terrore nei nostri occhi… ore interminabili… in quel corridoio di ospedale una coroncina tra le mani ed io che continuavo a chiedere al Signore perché proprio il mio papà, lui un gran lavoratore una persona umile e speciale perchè lui, perché proprio il mio papà… Poi non so una luce dentro me, una risposta a tutte quelle domande… chiedi e ti sarà dato… Ho chiesto così che il mio papà stesse bene… ed oggi è qui tra noi… Ecco avere fede cosa significa… ed io ne ho tanta.
    È proprio vero non tutto il male vien per nuocere… È proprio da questa esperienza che la mia fede si è rafforzata… Ricordatevi le vie del Signore sono infinite <3

Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,
annuncerò tutte le sue meraviglie

Se le riflessioni e gli interventi presenti in questo articolo suscitano in te il ricordo di un episodio della tua vita del quale rendere grazie al Signore per le meraviglie che ha operato, lascia qui il tuo racconto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione! In questo sito non sono consentiti commenti né l'inserimento di link relativi ad altre pagine ma solo racconti della propria esperienza di vita.